La Cn Tower è aperta oggi. Saliamo all'ultimo piano. Con i suoi 553 è la costruzione più alta al mondo. La vista è mozzafiato. E all'ultimo piano è difficile anche mantenere l'equilibrio vista l'oscillazione dovuta al vento.
Pochi metri sotto, a 480 metri c'è una hall. Bar, ristorante panoramico etc... Qui il pavimento per un quarto della superficie è vetrato. Si avete capito bene. Vetro. Solo vetro. Prima di prendere coraggio ci mettiamo un po ma alla fine ci sdraiamo anche a braccia aperte con il naso sul pavimento a guardare gli oltre 480 metri di vuoto... pazzesco.
Ripartiamo alla volta degli States verso le 11.00. Direzione Niagara Falls. La guida lonely planet..nostra bibbia... diceva che rama meglio vedere le cascate dal lato Canada..ed è vero. Le cascate sono veramente enormi e la massa d'acqua è strepitosa. Delude molto, anzi moltissimo ciò che c'è attorno... ossia una città piena di Mc Donald Burgher King, Casino etc,, etc... una trappola per turisti. Patetici...
Giuso il tempo di una birra e di qualche spetacolare foto che ripartiamo per gli USA. Riattraversiamo il confine a Buffalo... anche qui nessun problema alla dogana.
Seguiamo la 90 lungo il lago Eire e poi la 79 south. Ci fermiamo per strada in una pizza Hut. Mangiamo 2 kg di insalata praticmamente... c'è il buffet libero. Facciamo benza e puntiamo ancora a sud verso Washington.
Passiamo a Pittsbourgh ma non ci fermiamo. Dall'italia ci giungono notizie che cìè un serial killer libero nella zona...
Arriviamo a Connesville verso le 20.00 dove mangiamo cena e troviamo motel al Wendy's Motor Motel.
|